DADDY'S BURGER una storia di famiglia
L' innovazione al servizio della tradizione

L'INIZIO

Daddy’s Burger, la storia della nostra famiglia!
Siamo Francesco, Marco e Roberto, tre imprenditori ma soprattutto tre fratelli.
Per noi è impossibile parlare di Daddy’s Burger senza parlare della nostra famiglia.
Tutto ha avuto inizio alla fine degli anni ‘70, quando nostro padre, Antonino Russo, che ha investito tutta la sua vita nel mondo della ristorazione, ha aperto prima un ristorante (il famoso Don Abbondio) e poi il furgoncino “Il Panino”.
Negli anni 80, parlare di “street food” era qualcosa di innovativo e ribelle, un settore tutto da inventare, soprattutto nella Penisola Sorrentina, dove semplicemente questo stile di ristorazione non esisteva. Quell’intuizione ha affascinato così tanto nostro padre da portarlo ad essere pioniere di questa corrente gastronomica.

1983

Così nel 1983 ha acquistato ed allestito il primo Food Truck della Penisola Sorrentina, stazionando ogni sera in luoghi diversi, prima di fermarsi stabilmente a Punta Scutolo, dove, ogni sera, ancora oggi, l’inconfondibile luce verde illumina uno dei panorami più belli del mondo.
Inizialmente affiancato dallo storico aiutante Peppe, “Il Panino” è diventata una vera e propria scuola per noi tre fratelli, che appena quattordicenni, nei periodi di vacanza scolastica, abbiamo iniziato ad aiutare nostro padre.
Nei primi anni il nostro compito era quello di preparare la linea e non ci era permesso grigliare o comporre i panini: abbiamo “sgobbato” per anni prima di meritarci l’onore di piastrare gli hamburger.
Abbiamo cercato di fare quante più esperienze possibili nel campo della ristorazione fino alla sua prematura scomparsa: da quel momento tutte le nostre energie si sono concentrate su “Il Panino”. Abbiamo sentito l’esigenza di ringraziarlo per il suo lascito, portando la sua idea ad un livello successivo.

2019 -2022

Come nostro padre era stato pioniere dello street food, noi abbiamo deciso di investire nella prima App di delivery proprietaria della Penisola Sorrentina: quando abbiamo aperto Daddy’s Burger a Piano di Sorrento, nel 2019, il delivery tramite App era monopolio dei big player e nessuno di questi copriva la Penisola Sorrentina.
Abbiamo quindi deciso di investire in una App tutta nostra, in un nuovo punto vendita ed in un nuovo progetto: è nato così il brand “Daddy’s Burger” in onore di nostro padre.
Nel 2022 anche “Il Panino” è stato brandizzato come Daddy’s Burger Food Truck e lo abbiamo trasformato in uno smart food truck: dove puoi fare tutto tramite applicazione, per sottolineare il legame ormai indissolubile tra innovazione e tradizione e siamo sicuri che nostro padre ne sarebbe stato fiero.