CATEGORIA
DISPONIBILITÀ
al 30-04-23
PUNTO VENDITA
Meta - Food Truck
IL BISCHERO
Taste of Italy: Il nostro tour gastronomico tra le regioni italiane si sposta in Toscana
Questa volta abbiamo deciso di fare le cose in grande per il nostro tour gastronomico alla scoperta dei sapori regionali ed è per questo che siamo andati in Toscana!
I nostri chef hanno trascorso due giorni a Firenze per scoprire una ricetta tipica toscana: il pollo alla cacciatora, il protagonista del nostro nuovissimo special “Taste of Italy”.
Vi presentiamo, quindi, il Bischero!
Il nostro tour sta ottenendo un grande successo ed era doveroso onorare la Toscana, che è diventata ormai la nostra seconda casa, da quando abbiamo aperto il punto vendita a Firenze.
Simone, Raffaele e Kevin si sono recati a Firenze nel mercato di Sant’Ambrogio, dove si sono immersi nei sapori e nei profumi toscani. Grazie alla disponibilità della macelleria Lanini, hanno potuto scoprire tutti i segreti del “pollo alla cacciatora”, un piatto nobile che pian piano è diventato tipico della cucina popolare toscana.
La storia di questo piatto ha radici antiche che risalgono almeno al periodo medievale, quando i nobili toscani durante le loro battute di caccia portavano spesso con sé un cuoco che si occupava di preparare i pasti. Il piatto più apprezzato era proprio il pollo in umido con erbe aromatiche, spesso accompagnato dal pane toscano.
Con il passare del tempo, il pollo alla cacciatora è diventato un piatto popolare nella cucina tradizionale toscana, spesso servito durante le festività o le occasioni speciali.
Noi oggi abbiamo deciso di ispirarci a quella tradizione antica per creare il nostro Bischero, al quale abbiamo aggiunto scaglie di pecorino toscano per renderlo ancora più goloso e rotondo, rucola per aggiungere freschezza e dare complessità al gusto con la sua nota amarognola, i pomodori secchi che aggiungono sapidità e consistenza e infine una cremosa salsa alle olive che completa il panino e lo rende memorabile.
Se sei pronto a continuare il nostro viaggio alla scoperta delle regioni e della storia culinaria italiana, non puoi perderti il Bischero. Ma affrettati, anche questo panino è in edizione limitata.